Evento terminato

Nessuna valutazione
92 Visite

Info Evento

TEATRO POLITEAMA CATANZARO
CATANZARO
Apr 08
2017

Dettagli evento

“La musica esprime ciò che non può essere detto e su cui è impossibile rimanere in silenzio” (Victor Hugo)
“VVV Classic Ensemble” in concerto al Teatro Politeama, sabato 8 aprile ore 21:00!
Giovanni Mazzuca (pianoforte), Giuseppe Arnaboldi (violino), Pietro Grande (violoncello), Francesco Caruso (clarinetto) e SPECIAL GUEST Giovanna Massara (soprano). Info e biglietti: botteghino 0961501818; online www.politeamacatanzaro.net e www.liveticket.it/politeamacatanzaro e sulle Pagine FB Politeama Catanzaro – Official e Liveticket. Comune di Catanzaro

Il “VVV Classic Ensemble” è nato da poco meno di un anno dall’idea e dalla voglia di quattro amici musicisti di suonare assieme, divertendosi e divertendo, e godendo del sublime piacere che la musica può dare. La formazione include pianoforte, violino, violoncello e clarinetto.
Tale gruppo non ha un repertorio già scritto, poiché è anomalo nel panorama della musica classica, quindi tutti i brani che esegue sono trascrizioni – più o meno rigorose – o a volte reinterpretazioni. È il pianista del gruppo, il M°Giovanni Mazzuca, che si occupa di questo aspetto, supportato dalla grande esperienza del violinista M°Giuseppe Arnaboldi. Insieme ai più giovani e validissimi M°Franco Caruso al clarinetto e M°Pietro Grande al violoncello, il tutto infine prende vita… Questa sera le sonorità del Quartetto saranno arricchite e impreziosite dall’avvolgente ed espressiva voce del soprano Giovanna Massara.

“La tendenza a valutare la musica in base al fatto che essa sia più o meno conforme a un sistema precostituito, sia esso nazionale, filosofico, politico o puramente musicale è discutibile. Bizet, che della materia era un esperto, diceva: ”Per me esistono soltanto due tipi di musica – quella bella e quella brutta”. Sposata questa tesi, essa si è tramutata in un programma che vuole essere un viaggio attraverso la musica “bella” (non a caso nella memoria collettiva), al di fuori di schemi precostituiti. Lo scopo è di intrattenere piacevolmente, di suscitare emozioni, di
divertire. La speranza è di riuscire nell’intento. La porta di questo immaginario corridoio la apre Mozart e la chiude Walt Disney.

 

TEATRO POLITEAMA CATANZARO
TEATRO POLITEAMA

VIA JANNONI, 88100
CATANZARO, ITALIA

Video Presentation

https://www.facebook.com/teatropoliteamacatanzaro/videos/1257350957683719/
14/07/2017
149
0
OMAGGIO AD AUGUSTO DAOLIO MARTIRANO LOMBARDO
13/08/2017
50
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *