Evento terminato

Nessuna valutazione
77 Visite

Info Evento

VINYL LIVE MUSIC CLUB
Lamézia
Jun 01
2017

Dettagli evento

Il blues rock cominciò a svilupparsi come genere originale a sé stante sin dalla metà degli anni ’60, attraverso le sonorità di band come i Led Zeppelin e The Rolling Stones (che a loro volta traevano spunto da vecchi maestri quali Elmore James, Howlin’ Wolf e Muddy Waters). Anche i The Beatles hanno sperimentato il blues rock soprattutto nei loro due ultimi album: Abbey Road e Let It Be.

Il genere è caratterizzato da improvvisazioni blueseggianti, jam focalizzate sugli assoli di chitarra elettrica spesso con un sound “pesante” che riprende il tradizionale Chicago Blues.

Il genere originariamente britannico, con artisti del calibro di John Mayall, forma la base per Free, Savoy Brown e le prime incarnazioni dei Fleetwood Mac, mentre gli americani Johnny Winter, Paul Butterfield ed i Canned Heat ne furono i susseguenti pionieri.

Da questo genere musicale discendono vari movimenti, come l’Hard rock degli anni settanta, ovvero l’estremizzazione del Blues Rock. Molti artisti blues rock saranno spesso categorizzati anche come hard rock.
Loro sono:
Pasquale Mazzuca (Drums)
Gianluca Garritano (Bass Guitar)
Segreti Rocco (Electric Guitar)
Andrea Giustiniano (Electric and Acoustic Guitar)
Francesco Bruno (Keyboards and Voice)
VINYL LIVE MUSIC CLUB - Winston Vega Rock Blues Band Vinyl live music club

VINYL LIVE MUSIC CLUB
VINYL LIVE MUSIC CLUB

Via San Domenico 33/35, 88046
Lamézia,

DeNob’Art Catanzaro
18/09/2017
10
0
21/09/2017
41
0
21/09/2017
8
0
23/09/2017
10
0