Evento terminato

Nessuna valutazione
45 Visite

Info Evento

VINYL LIVE MUSIC CLUB
Lamézia
Apr 28
2017

Dettagli evento

Gli AXIS Blues BAND si formano come trio a #Lamezia Terme nella prima metà degli anni novanta spinti dalla forte passione per l’hard-rock ed il #rockblues che accomuna in particolare i due fondatori del gruppo, Antonio Cerra (chitarra e voce) ed Andrea Morello (batteria).
Il gruppo rapidamente suona nei locali, partecipa a diverse manifestazioni, apre #concerti e si trova a jammare con molti #artisti di livello nazionale ed internazionale.
Nel 2004, con l’entrata del chitarrista Francesco Curcio, il gruppo perde le ultime venature più heavy rimaste a favore di sonorità più dichiaratamente #blues.
L’aggiornamento del nome in “Axis Blues Band”, a questo punto, diventa un atto dovuto.
L’entrata del nuovo elemento fa compiere un notevole salto di qualità al gruppo e grazie ad una brevissima ma fortunata collaborazione con Giancarlo Schinina della Level Blues Band di Milano, arriva a suonare sul palco del Vallemaggia Magic Blues in Svizzera come “opener” del concerto di Faye Peaches Staten e Nick Becattini.
Il consenso manifestato dal pubblico d’oltralpe convince gli organizzatori a riconfermare la band per due serate del #festival ticinese anche per l’edizione 2005.
Dopo innumerevoli avvicendamenti, soprattutto di bassisti Enzo Ciliberto, l’oramai apprezzatissimo Alex Carreri, Vincenzo Canzonieri, Luciano Cefalà ed Emmanuele Sacco, nel 2005 entrano nella formazione Maurizio De Paola, già tastierista di GIGI CIFARELLI, e Davide Agostino al basso (in effetti, per lui si tratta di un re-entry), il gruppo diventa quindi un quintetto migliorando nettamente la qualità musicale.
Il successo ottenuto nell’edizione 2005 del Vallemaggia Magic Blues è maggiore rispetto a quello dell’anno precedente.
Oltre ad una rinnovata collaborazione con la cantante Faye Peaches Staten ed una #jam con Marco Pandolfi and the Jacknives, il gruppo ha avuto l’onore di aprire il #concerto dello storico bluesman Carey Bell (#armonicista, tra gli altri, di Muddy Waters) e del figlio Lurrie Bell accompagnati dalla Gnola Blues Band di Milano.
Il repertorio della band spazia nel vasto panorama #rock-#blues ed offre al pubblico la possibilità di ascoltare brani dei più grandi artisti del genere, tra i quali: Steve Ray Vaughan, Eric Clapton, Buddy Guy, J.J. Cale, alcuni brani di Jimi Hendrix oltre, naturalmente, a composizioni originali.
VINYL LIVE MUSIC CLUB - Axis Blues Band live Vinyl live music club

VINYL LIVE MUSIC CLUB
VINYL LIVE MUSIC CLUB

Via San Domenico 33/35, 88046
Lamézia,

17/06/2017
13
0
21/06/2017
31
0
24/06/2017
19
0