Evento terminato

Nessuna valutazione
28 Visite

Info Evento

UNA-ASSOCIAZIONE CULTURALE
Lamézia Terme
Apr 09
2017

Dettagli evento

Aggiungi al calendario 04/09/2017 20:30:00 04/09/2017 23:55:00 Europe/Paris UNA-ASSOCIAZIONE CULTURALE – UNA Laurence Anyways di Xavier Dolan 2012 UNA-ASSOCIAZIONE CULTURALE e2padmin false MM/DD/YYYY

Cari soci,
protagonista dell’ultimo appuntamento della rassegna invernale di ʺUnaʺ sarà un regista di grande talento al quale siamo molto affezionati: Xavier Dolan, l’enfant prodige del cinema internazionale. Vedremo la sua opera terza, che per la prima volta sarà proiettata in una sala cinematografica della Calabria.

ʺLAURENCE ANYWAYSʺ (Canada, Francia 2012)
DOMENICA alle 20:30 al Teatro Umberto di Lamezia Terme

Ambientato a Montreal negli anni Novanta, il film racconta la complicata e appassionata storia d’amore tra Fred (Suzanne Clément), un’esuberante regista, e Laurence (Melvil Poupaud), un professore di letteratura e apprezzato romanziere, che il giorno del suo 35° compleanno decide di confessare alla sua compagna la sua natura di donna in un corpo da uomo.

La regia di Dolan, insieme alla sceneggiatura e alle disinvolte scelte musicali, mira a mettere in evidenza l’ambiguità di ciò che si definisce “normale”, spingendolo oltre ogni possibile definizione.

La pellicola è stata presentata al Festival di Cannes nel 2012 nella sezione Un Certain Regard e ha conquistato due premi: miglior attrice per Suzanne Clément e Queer Palm per Xavier Dolan.

L’evento è organizzato in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Lametino.

L’ingresso è con tessera. Per il tesseramento saremo nel foyer dalle 19:30

Vi aspettiamo!
UNA-ASSOCIAZIONE CULTURALE - UNA Laurence Anyways di Xavier Dolan 2012

UNA-ASSOCIAZIONE CULTURALE
UNA-ASSOCIAZIONE CULTURALE

Via Formiti 11, 88046
Lamézia Terme,