Evento terminato

Nessuna valutazione
106 Visite

Info Evento

TEATRO DI CALABRIA
Catanzaro
Apr 21
2017

Dettagli evento

Proseguono gli appuntamenti di POIESIS -Progetti d’Arte- ciclo di incontri di Teatro, Arte, Letteratura a cura del Teatro di Calabria “A. Tieri”, con il patrocinio della Provincia di Catanzaro e della Fondazione Guglielmo.

Dopo l’incontro inaugurale dedicato al mondo dell’Arte e dell’Estetica, il Teatro di Calabria dedica un appuntamento alla scoperta del Barocco e del Seicento.
Quello che viene storicamente definito come “Il Secolo d’Oro” è senza dubbio uno dei periodi più prolifici dal punto di vista artistico e culturale a livello europeo.
Pittura, scultura, architettura, musica, letteratura del tempo esprimono un’impronta unica e inconfondibile: eppure, proprio perché il Barocco acquista una propria caratteristica in ogni paese d’Europa, gran parte della produzione del tempo risulta poco conosciuta al grande pubblico.

Il prof Luigi La Rosa e l’architetto Oreste Sergi Pirrò guideranno gli spettatori all’interno delle tante espressioni artistiche del Barocco, dedicando anche una sezione della conferenza alla scoperta delle espressioni del Barocco presenti nella nostra città, in quella che sarà una vera e propria “conferenza multimediale” con i suoni, le immagini, le voci del “Secolo dei chiaroscuri”.

INGRESSO € 5,00

Info 3383800703
TEATRO DI CALABRIA - Poiesis Il Barocco MARCA Catanzaro

TEATRO DI CALABRIA
TEATRO DI CALABRIA

Piazza Matteotti, 6, 88100
Catanzaro,