Evento terminato

Nessuna valutazione
115 Visite

Info Evento

CORSO GIUSEPPE MAZZINI, 88100 CATANZARO CZ, ITALIA
Catanzaro
Jan 29
2017

Dettagli evento

Aggiungi al calendario 01/29/2017 11:00:00 01/29/2017 14:00:00 Europe/Paris START ’17 – Festa Internazionale della Scultura Contemporanea CORSO GIUSEPPE MAZZINI, 88100 CATANZARO CZ, ITALIA e2padmin false MM/DD/YYYY

Accademia di Belle Arti di Catanzaro
Evento per la Festa Internazionale della Scultura Contemporanea

Domenica 29 gennaio 2017
Ore 11:00 – 14:00

•••

– Performance “Cri Cri”
di Marco Ronda, Jaqueline Gisele Rodriguez, Silvia Tomaino

– Performance “Angels”
di Marica Zarola, Leonardo Fiuto Cannistrà, Giuseppe Ferrise, Bruno Schiafone Winston, Ilenia Pasqua, Francesca De Fazio, Giulia Falbo Guzzi, Luigi Mancuso, Rosa Maria Caroleo, Ambra Pugliese

– Performance “Sag Mir Wo Die Blumen Sind”
di Jaqueline Gisele Rodriguez

•••

L’Accademia di Belle Arti di Catanzaro Official sarà l’unico ente pubblico italiano ad aderire alla “Festa Internazionale della Scultura Contemporanea” organizzata da sculpture network – www.sculptur-network.org : un evento su scala mondiale dedicato alla scultura. Un appuntamento che vede più di 70 città in tutto il mondo, che rimanendo connesse in live streaming per tutta la giornata, potranno dare visibilità ai diversi progetti realizzati.
Un’occasione in cui sia l’istituzione, sia gli studenti entreranno in relazione con altre realtà, come accademie, studi d’artista, gallerie, musei, ecc., dislocate in diverse zone del mondo, e avranno la possibilità di un confronto diretto con le ultime ricerche nel campo dell’arte contemporanea.
Nell’ottica della collaborazione tra le istituzioni ed il territorio, l’evento, promosso dall’Accademia di Belle Arti di Catanzaro nelle persone del direttore Architetto Anna Russo e i professori Lara Caccia, Fiormario Cilvini, Pietro De Scisciolo e Giovanni Polimeni sarà presentato in collaborazione con Altrove: domenica 29 gennaio presso Altrove Gallery in Palazzo Fazzari – Corso Mazzini 178, a Catanzaro.
Dalle ore 11 alle ore 14, i cittadini della città potranno assistere ed essere partecipi dell’evento che sarà condiviso in tempo reale con il resto del mondo. Verranno realizzate alcune performance dagli studenti delle diverse scuole dell’accademia, che cercheranno di suggestionare e coinvolgere le persone presenti grazie all’utilizzo di differenti stimoli sensoriali, al fine di sperimentare nuovi linguaggi tra scultura, azioni e video. L’idea è quella di interagire con il pubblico per una condivisione di intenti aldilà dell’io predominante nella società contemporanea: vivere è sentire l’odore della libertà, vivere è stendere l’ala, abbracciare il fratello e aiutarlo a volare.
L’azione si inserisce nella scia dei diversi eventi già realizzati in questi anni dall’Accademia di Belle Arti, soprattutto rivolti alla valorizzazione del centro storico di Catanzaro, ed atti ad educare la strada e i cittadini alla metodologia della creatività.
START '17 - Festa Internazionale della Scultura Contemporanea

CORSO GIUSEPPE MAZZINI, 88100 CATANZARO CZ, ITALIA
CORSO GIUSEPPE MAZZINI, 88100 CATANZARO CZ, ITALIA


Catanzaro,