Evento terminato

Nessuna valutazione
65 Visite

Info Evento

SPAZIO NATALE EMERGENCY A CATANZARO
Catanzaro
Dec 10
2016

Dettagli evento

“Killa Dizez” è il nome del virus Ebola in krio, la lingua popolare della Sierra Leone, un Paese che sta affrontando la peggior epidemia di un virus letale dell’era moderna.

Il pericolo del contagio è dappertutto, Ebola ha già ucciso migliaia di persone e anche quando sembra aver rallentato la sua marcia, riemerge feroce e colpisce di nuovo.

Sessanta minuti di incredibile intensità che aprono una finestra sull’ordinarietà dell’epidemia con personaggi le cui storie si intrecciano e sovrappongono negli ospedali del Western District: pazienti che muoiono, pazienti guariti, sospetti contagiati che risultano invece negativi al test, gli ebola “fighters” venuti da migliaia di chilometri di distanza per sfidare una malattia misteriosa e quelli che invece sfidano lo stigma dei loro compatrioti.

Questo documentario, realizzato con il supporto di EMERGENCY e che include la testimonianza diretta di Gino Strada, mostra le uniche immagini mai filmate all’interno di una “red zone”, un reparto dove si curano i pazienti ammalati di Ebola.

Nico Piro, giornalista #RAI autore del documentario, sarà presente alla proiezione nel Punto Natale Emergency.
SPAZIO NATALE EMERGENCY A CATANZARO - Proiezione Killa dizez vita e morte ai tempi di Ebola

SPAZIO NATALE EMERGENCY A CATANZARO
SPAZIO NATALE EMERGENCY A CATANZARO

Corso Giuseppe Mazzini, 84, 88100
Catanzaro,