Evento terminato

Nessuna valutazione
27 Visite

Info Evento

PERCIVAL BEACH
Catanzaro
Jun 10
2017

Dettagli evento

Dopo due lunghissimi anni è arrivata finalmente l’ora di tornare ad infuocare uno dei posti più significativi ed importanti della scena reggae & dancehall Nazionale, e che in Calabria ormai è sinonimo di Estate da più di dieci anni!!
PERCIVAL BEACH back again!!!

Tutti i sabati di Giugno!
<<< Free Entry! >>>

Si parte Sabato 10 Giugno, direttamente da Lecce torna ad infuocare la Yard del Percival Beach:
▶︎ DJ SPIKE (Kick Side Sound & Official Boom da Bash DJ!)

Early Fire by: Wicked A • King’s Crown Rec • MT

@ Percival Beach – Montepaone Lido – Catanzaro
– FREE ENTRY –

Next stops:
– 17.06 • Hypest Team
– 24.06 • Dj Ali Gee & Dj MadMike
– 01.07 • Pushman

Waiting for Dutty Summer 2017…!!!

Biografia/Biography
Emilo Perulli aka DjSpike YQ_RmX, Classe ‘89.
Inizia il suo percorso come Dj nel 2003, il suo background musicale nel corso degli anni è molto variegato, ma sarà la musica di matrice black a prevalere nelle sue selezioni.
Muove i primi passi ispirato da varie figure locali, tra cui su tutte Andrea Santoro (in arte Santorini), che lo ferra nella tecnica del mixaggio sia con Vinile che con CD e nel uso dei vari software Audio per la produzione.
Nel 2004 a soli 15anni, è gia attivo nella scena leccese dove è resident dell’Est Cafè, che lo vede promoter e dj dei primi set universitari Ragga/HipHop della città. In quegli anni di forte fermento musicale fonda, insieme ad altri 3 componenti (Antonio KS, Bonzo e Giaco), il sound Kick_Side crew che vede ufficialmente la luce il 9 Aprile del 2007.
Sin dalle prime esibizioni esprime i propri gusti agendo in piena libertà, miscelando generi musicali diversi tra loro e uscendo dai rigidi stilemi dell’epoca, questo suo modo “eccentrico” di proporsi viene da subito apprezzato e, insieme al gruppo, prendono parte a numerose serate in locali di spicco della zona. Questo fu il primo step rilevante del suo cammino artistico-musicale in un Salento, capoluogo del reggae italiano, in pieno fermento e considerato da tutti il riferimento a livello internazionale nel panorama Reggae/DanceHall. Emilio poté così esprimersi in consolle di fronte a una massive non solo locale ma nazionale. Le sonorità dei suoi set sempre innovative sono rese inedite dall’arricchimento di rmx o dub autoprodotti con il nome di YQ_RmX (Young Quiky RmX).
La sua crescita passa attraverso djsets proposti in tutto lo stivale, come per esempio a Urbino (grazie a SunSemillia crew) nell’inverno 2008 e a Roma nel 2010 (grazie a Frisco sound).
Nel 2008 entra come membro ufficiale del gruppo Kick_Side, CharlyKS, da sempre accomunati da una grande amicizia creano insieme una stravagante formazione chiamata 110Brothers che li vede attivi sia in combinazione nei live ma anche nella produzione di rmx e mixtape.
Nel 2009 dj Spike viene chiamato attivamente nel gruppo BoomDaBash, sound in piena ascesa, dopo l’uscita del primo lavoro ufficiale “UNO” (2008 ELIANTO EDIZIONI). Quello che accomuna il gruppo e il dj è la freschezza dello stile e il modo innovativo di guardare al reggae, ed è questo il secondo momento fondamentale della sua formazione che, grazie al fondatore del gruppo Blazon (dj, sound engineer e produttore), lo pone in un contesto di alta professionalità, affiancato a musicisti in live di spessore, unendo uno stile elettronico a un live strumentale di alto livello.
Nell’estate del 2014 diventa resident Dj del locale Torre Regina Giovanna (Apani BR) uno dei locali più rinomato della zona per la sua cornice suggestiva e i grandi party ospitati da anni e nel 2015 resident, anche, della notte dei record Gallipolina e salentina, il Martedì del Villaggio al RioBò(Gallipoli LE) una delle serate più forti della notte salentina e pugliese che si contraddistingue per il suo show in una cornice suggestiva e unica creata in collaborazione con gli artisti del Samara Beach(Gallipoli), che lo vedono anche li presente, nella spiaggia numero 1 del Salento rinomata per i suo Beach Party con ospiti nazionali e internazionali. Sempre nell’estate 2015 propone i suoi set con la crew Blow UP Party Produttori del programma radiofonico di Ciccio Riccio FM “Blow UP Radio Show” nel Ciccio Riccio in tour che li vede calcare palchi di rassegne nelle piazze e nei quartieri fieristici pugliesi.
Durante questi decenni di attività ha condiviso la consolle con i più grandi esponenti del suo genere (Jillionair(Major Lazer), Congorock, MacroMarco, Mad Kid, ma anche crew Black Chiney, Supersonic, PowPow) in alcuni dei locali più rinomati, come ad esempio Mamanera(Le),WOMB (Le), ZooBar(Rm), Mamamia(Senigallia), CS Cantieri(Mi), Parcifal(Cz),Red Passion(Cb), Festa dello studente Urbino e molti altri…
La peculiarità di Spike consiste proprio nell’avere nel suo bagaglio musicale una serie variegata di influenze, talvolta anche contrastanti, che però rendono uniche ed eclettiche le sue performance e il suo modo di proporre la sua selezione.
PERCIVAL BEACH - 10 06 Percival Beach Reloaded w DJ SPIKE Free Entry

PERCIVAL BEACH
PERCIVAL BEACH

88100
Catanzaro,

17/06/2017
13
0
21/06/2017
31
0
24/06/2017
19
0
RESTATE AL MUSEO! CATANZARO
13/06/2017
47
0
17/06/2017
13
0
24/06/2017
19
0