Evento terminato

Nessuna valutazione
183 Visite

Info Evento

PALAZZO BEVILACQUA, CURINGA
Curinga
Dec 29
2016

Dettagli evento

Il Senso dei Luoghi 6 è un altro momento di riflessione e confronto che Costa Nostra propone nella spendida cornice dello storico Palazzo Bevilacqua. In pieno centro storico, “Bellezza e necessità del rispetto” saranno i temi cardine dell’evento, che vedrà protagoniste diverse realtà associative attive sul territorio Calabrese. Interverranno il prof. Vito Teti, professore ordinario di Antropologia Culturale presso l’Università della Calabria, ed il prof. Pietro Monteleone, co-autore de “L’acqua di Gangà” (testo fondamentale per la riscoperta della cultura popolare curinghese).
Il dibattito sarà accompagnato da diverse attività, come il mercatino solidale, con prodotti enogastronomici e di artigianato locali; la Mostra Fotografica “Ajìari e Oja”, un percorso audiovisivo che descrive il mutamento della società curinghese attraverso la trasformazione dei luoghi.
Nel corso della serata, avverrà anche la premiazione del Concorso di Modellismo “Rimbarracchiamoci le Maniche”, tenutosi durante la Festa della Cultura e dell’Ambiente 2016.
Chiuderanno l’evento i Giamberiani, con suoni tradizionali calabresi, deliziandoci con qualche chicca anche sui testi.
I partecipanti, inoltre, potranno degustare le tipiche zeppole curinghesi, accompagnandole con un sano bicchiere di vino rosso.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI
Consulta:
www.costranostracuringa.weebly.com
O Contattaci al:
3333233684 / 3287321283
Seguici anche sui social:
Costa Nostra, twitter e Instagram.
PALAZZO BEVILACQUA, CURINGA - Il Senso dei Luoghi VI Edizione

PALAZZO BEVILACQUA, CURINGA
PALAZZO BEVILACQUA, CURINGA


Curinga,

Aperisunday at Qmè Lamezia Terme
24/09/2017
63
0
Zentangle & Doodle show Marina di Catanzaro
30/09/2017
60
0
01/10/2017
47
0