Evento terminato

Nessuna valutazione
46 Visite

Info Evento

OFF OFFICINE SONORE
Lamezia Terme
Nov 17
2016

Dettagli evento

Aggiungi al calendario 11/17/2016 22:00:00 11/18/2016 01:00:00 Europe/Paris OFF OFFICINE SONORE – Mentana live OFF Officine Sonore OFF OFFICINE SONORE e2padmin false MM/DD/YYYY

I Mentana traggono le loro influenze dal folk e Americana. Le recensioni sono solite usare anche il termine “cinematic folk”. Passando dai beat alla Johnny Cash alla nostalgia del pianoforte, da armonie sensibili agli echi incrollabili dei ritmi “First-Nation”, i Mentana portano il proprio pubblico nel cuore del loro viaggio capovolto.
Nel 2012, la band cattura l’orecchio degli ascoltatori con la colonna sonora per il film “Camion” del regista Rafaël Ouellet. La loro canzone ” Islands and Rupees ” è stata utilizzata per i titoli di coda, ed è stata portata in lungo e in largo. Nato e cresciuto sulla costa del New-Brunswick, il cantautore Robin-Joël Cool e la sua amata pianista e cantante dalle rive del Gaspésie, Viviane Audet, hanno scritto la colonna sonora originale del film, vincitore del premio Jutra per la migliore musica originale. Il quintetto folk è completato dai musicisti Jonathan Fournier, Pablo SEIB e Yannick Parent. Insieme, hanno portato le canzoni dei Mentana sui palchi del Quebec e New Brunswick.
Nel 2014, i Mentana lanciano il loro primo EP autoprodotto, “Western Soil”, all’Emerging Music Festival di Abitibi-Témiscamingue, con entusiamo da parte della critica e dei fan. Due nuovi brani Mentana sono stati inseriti nell’ultimo film di Ouellet, Gurov e Anna, tra cui “Devil on the Corner”, colonna sonora del film. Nell’estate del 2015, ZDF, la tv tedesca, che stava girando un documentario sul Canada, ha seguito la band durante la loro esibizioe al Montreal Jazz Festival. Quando il documentario è stato trasmesso, l’EP “Western Soil” è salito ai vertici delle classifiche su iTunes Germania per tre settimane nel mese di gennaio 2016. Alla fine del 2015, la band ha firmato il suo primo contratto discografico con la Ste-4 Musique, una divisione di Musicor , dando alla band la possibilità di registrare, infine, il loro primo album full-length. L’album di debutto della band è stato interamente registrato a Montreal al MixArt Studio e coprodotto con Leon Louder. “Inland Desire” è disponibile nei negozi (solo in Canada) e su iTunes dall’11 marzo 2016.

OFF OFFICINE SONORE
OFF OFFICINE SONORE

Via San Giovanni,25, 88046
Lamezia Terme,