Evento terminato

Nessuna valutazione
56 Visite

Info Evento

OFF OFFICINE SONORE
Lamezia Terme
Dec 11
2016

Dettagli evento

Aggiungi al calendario 12/11/2016 22:30:00 12/12/2016 03:00:00 Europe/Paris OFF OFFICINE SONORE – 11 12 DENTE at Officine Sonore OFF OFFICINE SONORE e2padmin false MM/DD/YYYY

Giuseppe Peveri è un musicista che inizia, come tanti, suonando in qualche band come chitarrista. Ama scrivere parlando della sua vita, delle situazioni che gli capitano. Finalmente decide di intraprendere un percorso solista. Nel 2006 Giuseppe Peveri diventa DENTE e da dieci anni a questa parte è uno dei cantautori italiani più amati ma anche tra i più discussi.

Emiliano come molti, interessante come pochi, la sua decennale biografia da cantautore lo vede impegnato nella realizzazione di ben sei dischi (di cui l’ultimo, Canzoni per metà, uscito proprio quest’anno), collaborazioni di ogni sorta (Diaframma, Perturbazione, Roberto Dell’Era, Paolo Nutini, Enrico Gabrielli ecc.) e perfino un libro (Favole per bambini molto stanchi, edito nel 2015 da Bompiani). Insomma questo ragazzo con l’aspetto da “sfigato imbranato romantico” (come viene amorevolmente definito in un’intervista presente su OndaRock) è un vulcano di risorse che, all’apparenza, sembra avvolto da una serafica e classica attitudine alla musica: un artista essenziale e lapidario, diverso dalla maggior parte dei colleghi che bazzicano il suo genere. Non foss’altro che per una sua caratteristica principale, evidente soprattutto in Canzoni per metà: la sinteticità. E ci tiene a precisare che non è un limite, anzi: “Una frase detta bene, nel modo giusto, è più efficace di un romanzo di 2000 pagine. Chiedete a Ungaretti”.

Noi siamo lieti di farvi questo regalo natalizio anticipato e portarvi un importante artista di questo nuovo panorama musicale italiano un po’ spaesato e limitante.
Segnatevi questa data nel calendario e iniziate sin da ora il conto alla rovescia per accogliere Dente come qualche anno fa avete saputo fare.
In tanti, partecipativi e calorosi.
Siate dunque il pubblico delle Officine Sonore.

Costo biglietti: 12 €
prevendite disponibili su: www.inprimafila.net
lista dei distributori presente sul sito

OFF OFFICINE SONORE
OFF OFFICINE SONORE

Via San Giovanni,25, 88046
Lamezia Terme,