Evento terminato

Nessuna valutazione
94 Visite

Info Evento

MUSEO DEL ROCK - CATANZARO
Catanzaro
Apr 02
2017

Dettagli evento

Domenica 2 aprile al Museo del Rock alle ore 18:30.

Presenterò il mio nuovo disco “L’Attesa”, pubblicato lo scorso 17 marzo per Radici Music Records e disponibile sulle principali piattaforme digitali.

Compagni di avventura Stefano Cantarelli alla chitarra elettrica e Maurizio Bartoli alle tastiere.

“Tra gli album più interessanti pubblicati in Italia di recente,, il disco è stato prodotto totalmente in analogico, preservando una sorta di “presa diretta” e con un intervento molto ridotto in fase di postproduzione. Una scelta rigorosa che sottolinea la grande voglia di suonare “per davvero”, un viatico perfetto per le esibizioni live.
La voce di Francesco Garito si apre su un ventaglio di parole che trasfigurano il quotidiano, raccontandolo in toni che vanno dal fiabesco al teatrale. Si percepisce una tensione felicemente vibrante verso prospettive sonore e umane nuove, aperte. Impossibile non notare la grande coerenza tra la freschezza melodica e le tematiche dei testi che, quasi programmaticamente, si chinano nelle profondità dell’animo umano per riemergerne carichi di intensità e ancora puri. Nell’ascolto del disco, ma ancor più nell’ascolto dal vivo, colpisce il fronte sonoro sempre ricchissimo e pieno, sempre emozionante.”

Ingresso Gratuito
MUSEO DEL ROCK CATANZARO - Presentazione del disco L attesa

MUSEO DEL ROCK - CATANZARO
MUSEO DEL ROCK CATANZARO

Via Turco, 88100
Catanzaro,