Evento terminato

Nessuna valutazione
106 Visite

Info Evento

MANI FESTIVAL
Catanzaro
Apr 29
2017

Dettagli evento

La stenoscopia è un procedimento fotografico che sfrutta il principio della camera oscura per la riproduzione di immagini. La fotocamera utilizza un foro stenopeico (dal greco stenos opaios, strettoforo), ovvero un piccolo foro capace di proiettare la luce, come un obiettivo, creando un’immagine.

Hai una scatola di fiammiferi, uno spillo, una lattina, del nastro isolante e… un rullino?
No, non è un escape the room, nè sei un naufrago che deve tornare a casa.

Grazie all’evento organizzato dall’associazione CROMATICA insieme al docente Valerio Gareri e in collaborazione con fotottica melina, sarai tu a scoprire come realizzare un foro stenopeico e a sviluppare un rullino in camera oscura, imparando come una foto prendeva vita quando ancora le schede di memoria e i pc erano solo fantascienza. Giorno 29 entra nella magia tutta analogica e manuale!

Il workshop, si svolgerà a Catanzaro presso il complesso monumentale del San Giovanni. L’evento organizzato dall’associazione fotografica CROMATICA sarà GRATUITO per i soci dell’associazione. Se non sei tesserato e vuoi partecipare potrai effettuare l’adesione all’associazione, tramite tessera al costo di 30 euro, con validità di un anno solare e dà diritto ad uno sconto su tutti gli eventi promossi.

IMPORTANTE:
PER PARTECIPARE INVIACI UNA MAIL ENTRO IL 24 APRILE I POSTI SONO LIMITATI, AFFRETTATI!

INFO:
Facebook @CromaticaAssociazioneFotografica
Mail segreteria@cromatica.info
telefono +39 3315393100

Chi siamo:
CROMATICA è un’associazione di Catanzaro, dedicata alla promozione e alla diffusione della cultura fotografica sul nostro territorio. Ci definiamo un centro d’aggregazione e di riferimento per lo sviluppo di ricerche e studi per l’immagine. Offriamo percorsi didattici, seminari e workshop per appassionati, amatori e ragazzi.
MANI FESTIVAL - Costruire la fotocamera una macchina con foro stenopeico

MANI FESTIVAL
MANI FESTIVAL

88100
Catanzaro,

DeNob’Art Catanzaro
18/09/2017
25
0
21/09/2017
52
0
DeNob’Art Catanzaro
18/09/2017
25
0
23/09/2017
41
0