Evento terminato

Nessuna valutazione
35 Visite

Info Evento

LIBRERIA UBIK CATANZARO
Catanzaro Lido
Nov 19
2016

Dettagli evento

Aggiungi al calendario 11/19/2016 21:00:00 11/19/2016 23:30:00 Europe/Paris LIBRERIA UBIK CATANZARO – Il troppo in gola Concerto Live di Ivan Talarico LIBRERIA UBIK CATANZARO e2padmin false MM/DD/YYYY

Sabato 19 Novembre ore 21
Ivan Talarico presenta live “Il troppo in gola”
Concerto di beneficenza del dubbio in cui l’autore, scrittore, attore e cantastorie Ivan Talarico è l’eclettico protagonista inseguito dalle sue stesse canzoni.

“Le canzoni mi seguono, ovunque. Cammino inquieto e se mi volto vedo che si nascondono dietro ai giornali. Odio le canzoni che si nascondono dietro al quotidiano. Preferisco quelle misteriose, che mi guardano dritte negli occhi come un
precipizio. Mi affascinano, ma fuggo. O quelle ironiche, sfrontate, che si piazzano in mezzo alla strada e non mi lasciano camminare oltre.
Le canzoni sanno che le desidero e che a un certo punto mi fermerò, mi arrenderò e le scriverò tutte.
Alcune hanno smesso di seguirmi. Ora le porto in giro io, in questo concerto. Con certo piacere.”
Ivan Talarico

IVAN TALARICO BIO
Nato sul lago di Como nell’81, cresciuto nella presila catanzarese, vive a Roma, in cerca di una via di mezzo.
Nel ‘99 fonda la compagnia DoppioSenso Unico assieme a Luca Ruocco, con cui scrive e mette in scena cinque spettacoli teatrali. Capisce che è un errore impegnarsi nel teatro, ma diabolicamente persevera. I successi sono episodici ed economicamente comici.
Per sopravvivere si impegna quindi in tanti lavori diversi e quando non ci riesce muore per brevi periodi. Scrive prolissamente brevi racconti e poesie, raccolti in due libri pubblicati da Gorilla Sapiens Edizioni. Suona chitarre e pianoforte senza esserne veramente padrone, perché è convinto che sia necessario non saper suonare bene almeno due strumenti.

Scrive canzoni che non lo rendono famoso, ma gli fanno vincere il premio per il Miglior Testo a Musicultura 2015 e lo portano a suonare in giro per l’Italia.
Spinto da Claudio Morici, col quale collabora in reading e spettacoli, scrive le canzoni onomatopeiche, che lo portano ad essere popolare tra gli incompresi.
La morte apparente ne ha agevolato l’impalpabile successo.
——-
Disegno locandina di Graziano Barbaro

LIBRERIA UBIK CATANZARO
LIBRERIA UBIK CATANZARO

Via del Progresso, 2, 88100
Catanzaro Lido,

29/03/2017
3
0
30/03/2017
3
0