Evento terminato

Nessuna valutazione
102 Visite

Info Evento

GIBSON LIVE MUSIC CLUB
Catanzaro
Feb 20
2017

Dettagli evento

Beeside è lo pseudonimo che identifica il progetto solista di Federico Pazzona, talentuoso e apprezzato chitarrista e cantautore sassarese.

Il suo è un songwriting di pasta britannica, a metà tra Damien Rice, Glen Hansard ed Elliott Smith, elegante dal punto di vista armonico, ma liricamente audace ed irruento: anima folk e attitudine punk.

“Lullabies of Love and Hate”, vede la luce a inizio 2016: si tratta di un lavoro di natura schiettamente intimista e ruvidamente folk nel suo sound scarno ed essenziale. Nove episodi in cui filastrocca e favola collimano disegnando strutture sonore minimali ma complesse allo stesso tempo.

Il titolo è un voluto omaggio a Leonard Cohen, e allude anche a una presa di posizione: la volontà di tornare a una musica nuda, al songwriting nella sua accezione più classica e tradizionale.

Dicono di lui:

“Nel complesso, Mood Spirals è un album umbratile, intimo e che conquista l’orecchio a poco a poco attraverso il gioco di echi e armonie di cui è intessuto. Un buonissimo esordio per Beeside” – Sentireascoltare

“L’ottima proprietà, sia di pronuncia, sia di gestione delle sei corde, fa di Beeside un progetto interessante e “internazionale” di per sé. La qualità delle canzoni nel complesso è di alto livello, con una spiccata comprensione della giusta armonia dei momenti” – MusicTraks

“Nove ninne nanne sporche, che portano al loro interno contrasti e vita scomoda ma li sublimano in musica” – Rockit

In collaborazione con: Elephant Booking.
GIBSON LIVE MUSIC CLUB - BeeSide LIVE di luned al Gibson

GIBSON LIVE MUSIC CLUB
GIBSON LIVE MUSIC CLUB

Via F. De Seta 5/6 (Bellavista), 88100
Catanzaro,

RESTATE AL MUSEO! CATANZARO
13/06/2017
43
0
17/06/2017
12
0
24/06/2017
19
0