Evento terminato

Nessuna valutazione
108 Visite

Info Evento

OFF OFFICINE SONORE
Lamézia
Nov 24
2016

Dettagli evento

DI Oach
Incredibilmente italiani e giovanissimi, le loro sonorità rimandano alle folk songs statunitensi e ai canti dell’Europa del Nord.
Intrecci di arpeggi di chitarra, scanditi dal beat incalzante della grancassa e del basso, vengono colorati dalla sonorità mistica del glockenspiel e da cori che sembrano strumenti musicali. Il loro live è un susseguirsi di immagini sonore che trasportano l’ascoltatore all’interno di un personalissimo intenso viaggio immaginario.
Una dimensione fiabesca collocata in uno spazio temporale magico, dove il folk acustico e corale rapisce con la sua intimità. Il giovanissimo quartetto vicentino ha attirato da subito l’attenzione di pubblico e critica con l’omonimo esordio.
Di Oach è una band vicentina nata nel 2013. Lo stile è un concentrato di diverse influenze, si colloca comunque all’interno del folk, di stampo cantautorale. Gli strumenti usati sono prevalentemente acustici (chitarre acustiche, basso acustico, gran cassa, glockenspiel). Nelle loro canzoni è caratteristico l’uso delle voci, che assumono a volte il ruolo di coro e altre volte una funzione strumentale. Le sonorità rimandano alle folk songs statunitensi, ma anche ai canti dell’Europa del Nord. Intrecci di arpeggi di chitarra, scanditi dal beat incalzante della grancassa e del basso, vengono colorati dalla sonorità mistica del glockenspiel.
Una musica il cui intento è quello di trasportare l’ascoltatore in un viaggio intimo, in grado di offrire storie di vita quotidiana e le riflessioni che ne derivano. I testi sono un susseguirsi di frasi che, con l’utilizzo di assonanze e rime, generano un insieme di situazioni e paesaggi, i testi sono un supporto creativo per la musica, valorizzando il suono delle parole e stimolando nell’ascoltatore la sua personale visione dell’immagine così disegnata.
Tra settembre e ottobre 2015, i Di Oach vengono invitati ad esibirsi al M.E.I. Circus di Faenza, al Soundreef Festival al Monk di Roma ed al KeepOn Live Club Festival al Velvet di Rimini, in seguito alla loro candidatura tra le migliori rivelazioni secondo il più importante circuito dei live club italiani.

OFF OFFICINE SONORE
OFF OFFICINE SONORE

via San Giovanni, 25, 88046
Lamézia,

10/08/2017
25
0
14/08/2017
25
0