Evento terminato

Nessuna valutazione
23 Visite

Info Evento

CRAC CENTRO RICERCA ARTI CONTEMPORANEE
Lamézia Terme
Apr 06
2017

Dettagli evento

Aggiungi al calendario 04/06/2017 18:00:00 04/06/2017 23:59:00 Europe/Paris CRAC CENTRO RICERCA ARTI CONTEMPORANEE – Chiara Dellerba Antonio Abatangelo Exhibition CRAC CENTRO RICERCA ARTI CONTEMPORANEE e2padmin false MM/DD/YYYY

LIGHTS IN THE STORM: Rassegna di arti visive, musica e performing arts presenta Chiara Dellerba + Antonio Abatangelo Exhibition.

06.04.2017
ore 18.00_24.00

Dal 6 al 18 aprile WONDERLUST#rome curerà “Noi Vogliamo l’Utopia” residenza di Chiara Dellerba e Antonio Abatangelo per la rassegna Lights in the Storm.
Chiara: “Il titolo della mostra, residenza è Noi vogliamo l’utopia.
Il tema principale è il concetto di corpo privato e corpo sociale.
Il corpo e la sua messa in scena: il corpo come elemento performativo il cui equilibrio nella società si basa sull’improvvisazione e sul coinvolgimento del pubblico.
Il corpo come strumento di azione politica: azioni collettive, nel pubblico e nel privato, il cibo come teatro politico.
Il corpo inteso come luogo di ricerca privata: tentativi di posizionarsi nel presente. Identità, autorialità o assenza.”

Bios_
CHIARA DELLERBA, nata a Bari, vive e lavora a Nottingham (UK). Le sue opere si configurano il più delle volte come progetti site specific con interesse nei confronti delle dinamiche relazionali, basate sulla sperimentazione verso l’utilizzo del potenziale energetico del corpo umano. I suoi disegni su carta, parete, i suoi lavori scultorei e le performance sono caratterizzati dall’utilizzo, in contrasto, di materiali fragili e resistenti. È attualmente Artist in Research presso la School of Arts, English and Drama della Loughborough University, nel Regno Unito. Ha esposto in gallerie d’arte in tutto il mondo, dagli USA al Giappone, passando per il Regno Unito e l’Italia.

ANTONIO ABATANGELO, danzatore dal 2007, ha sviluppato la tecnica contemporanea seguendo corsi e workshop con maestri come Ria Higler, Guillem Mont, Matej Kejzar, Ayaovi Kokousse, Flo Holzinger e numerosi altri. Ha danzato per diversi contest e teatri come il festival internazionale Visioni di Parte, la Biennale di Venezia, la rassegna PimOff-palco aperto. Selezionato inoltre per l’SNDO De Theaterschool ad Amsterdam per il BA in composizione Coreografica e da Roberto Zappalá per il suo Modem Advanced dance training. Nel 2016 ha realizzato un progetto chiamato “CHEZ-TOI” per la comunitá di Nottingham nel Regno Unito il cui obiettivo è offrire l’opportunità a chiunque di apprendere e sperimentare le tecniche della danza contemporanea all’interno di spazi performativi, musei, gallerie e luoghi pubblici.
CRAC CENTRO RICERCA ARTI CONTEMPORANEE - Chiara Dellerba Antonio Abatangelo Exhibition

CRAC CENTRO RICERCA ARTI CONTEMPORANEE
CRAC CENTRO RICERCA ARTI CONTEMPORANEE

Via Piersanti Mattarella 11, 88046
Lamézia Terme,

23/04/2017
14
0