Evento terminato

Nessuna valutazione
66 Visite

Info Evento

CRAC CENTRO RICERCA ARTI CONTEMPORANEE
Lamézia Terme
Feb 09
2017

Dettagli evento

Aggiungi al calendario 02/09/2017 18:00:00 02/09/2017 23:59:00 Europe/Paris CRAC CENTRO RICERCA ARTI CONTEMPORANEE – Annabella Cuomo Exhibition CRAC CENTRO RICERCA ARTI CONTEMPORANEE e2padmin false MM/DD/YYYY

“LIGHTS IN THE STORM” Rassegna di Arti visive, musica e performing arts presenta:
“Vieni a guardare le onde” Exhibtion
di Annabella Cuomo

Inaugurazione giovedì 9.02.2017
h.18.00_24.00
*la mostra sarà attiva fino al 05.03.2017

Concept_
Prima che iniziasse a scrivere la nascita della tragedia, Nietzsche scrisse brevemente la storia di un uomo che chiese all’animale: “perché non mi parli della tua felicità e soltanto mi guardi? l’animale dal canto suo voleva rispondere ma se ne dimenticò immediatamente e tacque. L’uomo si meraviglio sia dell’animale incapace di ricordare e rispondere, sia di se stesso, per il fatto di non poter imparare a dimenticare e di essere continuamente legato al passato. Per quanto la vita dell’uomo corresse via velocemente, altrettanto lo seguiva la catena della memoria”
La memoria è dunque intesa come la trama di quella catena che insegue l’uomo e al tempo stesso gli fornisce li strumenti di identità e ideazione, attraverso il ricordo (ri-accordo) che dalla dispersione genera unità, nella quale unità possiamo rintracciare quell’identità soggettiva e oggettiva di Io e Mondo.
Questo lavoro nasce dal bisogno di evidenziare una sorta di frammentazione identitaria, un tentativo fallito di raccordare l’unita oggettiva e soggettiva di Io e Mondo e sottolineare come la realtà possa non essere tale nel momento in cui manca una ricostruzione del reale da parte della memoria stessa.

Bio_
Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l’Accademia di Belle arti di Roma, Annabella cuomo ha all’attivo numerose personali e collettive in Italia e all’estero, tra cui Ortica, Macro Testaccio (2012)-“Spaventevole”- Spazio Meme, Carpi(2014)Praestigium contemporary Artists from Italy- Fondazione Sandretto Re Rebaudengo,(2015)
Nel 2011 partecipa al programma internazionale per residenze d’artista presso la fondazione Kunst e Complex di Rotterdam, dove rimane un anno ad approfondire la propria ricerca grafica e pittorica. Nel 2014 entra a far parte della collezione Imago Mundi di Luciano Benetton.
Attualmente vive e lavora a Roma.
CRAC CENTRO RICERCA ARTI CONTEMPORANEE - Annabella Cuomo Exhibition

CRAC CENTRO RICERCA ARTI CONTEMPORANEE
CRAC CENTRO RICERCA ARTI CONTEMPORANEE

Via Piersanti Mattarella 11, 88046
Lamézia Terme,