Evento terminato

Nessuna valutazione
93 Visite

Info Evento

SLOW FOOD CATANZARO
Sersale
Jun 18
2016

Dettagli evento

sabato 18 giugno presso l’AGRITURISMO CONTRADA GUIDO brinderemo alla nascita del primo vino passito da uve di Zibibbo calabresi:
ALCHIMIA !!

Sarà con noi il produttore, GIOVANNI CELESTE BENVENUTO, che ci racconterà la genesi di questa storia e il travaglio per ottenere la deroga legislativa alla vinificazione dello Zibibbo, vino secco che già produce ed imbottiglia da due anni nella sua splendida azienda a Francavilla Angitola (VV).
Ci accompagnerà nella degustazione GENNARO CONVERTINI presidente regionale e cofondatore della Fondazione ItalianaSommelier.

Abbineremo il passito ad uno straordinario formaggio stagionato pecorino, prodotto ancora a latte crudo, della neonata comunità del cibo Slow Food del MONTE PORO, che sarà rappresentata da GABRIELE CRUDO.

Infine, non potevamo farci mancare una cena, a base di “pesce sostenibile” e prodotti della nostra biodiversità, preparata dalle sapienti mani dello chef CLAUDIO VILLELLA, al timone della struttura Agrituristica da poco tempo.

I vini della Cantina Benvenuto in abbinamento al seguente MENU :
– alici marinate in guazzetto di pomodoro di Belmonte e cipolla rossa di Tropea;
– risotto alle ortiche con stracchino di capra;
– rotolino di pesce spatola farcito su zabaione caldo e spinacino croccante;
– ricotta di pecora del Monte Poro “conzata” con “pastetta” al miele.

Il costo di partecipazione alla serata, che comprende la cena e la degustazione passito-pecorino, è di 30 euro per i soli soci Slow Food (o per coloro che si assoceranno in quest’occasione) e per i soci F.I.S., per tutti gli altri 35 euro.

I posti sono limitati e vi preghiamo di comunicare le vostre adesione entro giovedì 16 giugno scrivendo a slowfoodcatanzaro@gmail.com o telefonando al numero 347.8860731.

SLOW FOOD CATANZARO
CONTRADA GUIDO

88050
Sersale,

10/08/2017
29
0
14/08/2017
30
0
20/08/2017
15
0