Evento terminato

Nessuna valutazione
126 Visite

Info Evento

MEET PROJECT
Soverato
Dec 22
2016

Dettagli evento

Terzo e ultimo appuntamento per la mini rassegna #CineMercatino in cui scopriremo il contributo dei braccianti stranieri nella produzione agricola italiana.

All’ingresso contributo di 3€ per supportare l’attività dell’associazione

MADE IN THE NEW ITALY

TRAILER: http://www.zalab.org/projects/mini-expo/
Sinossi: Molti dei prodotti alimentari che rendono famoso il nostro paese sono il frutto del lavoro di “nuovi italiani”.
Il 31 ottobre chiude EXPO, l’Esposizione Internazionale, il cui tema centrale è stato il cibo e la sostenibilità alimentare come questione chiave per lo sviluppo globale. Il cibo italiano, orgoglio nazionale esportato all’estero, deve molto alle braccia e alla fatica di decine di migliaia di braccianti stranieri. Le loro storie e le loro culture sono poco note e spesso non hanno diritto di cittadinanza nella società italiana. Molti di loro sono soggetti a violazioni di diritti e costretti a vivere e lavorare in condizioni di assoluta precarietà. In quest’ambito nasce l’idea di MADE IN THE NEW ITALY, un’azione di comunicazione virale che vuole sottolineare l’urgenza di questa tematica in un momento di ampia attenzione pubblica sul tema del cibo.
COMUNE DI SOVERATO - CineMercatino Made in the New Italy

MEET PROJECT
COMUNE DI SOVERATO

Piazza Maria Ausiliatrice, 88068
Soverato,