Evento terminato

Nessuna valutazione
35 Visite

Info Evento

CIRCOLO MEDITERRANEO
Lamézia
May 30
2017

Dettagli evento

Maripos – Le donne si raccontano – “L’evoluzione storica del movimento femmista”

Intervento a cura di Rosa Tavella.
A seguire confronto e dibattito.

Martedì 30 Maggio alle 18:30 – Spazio Aperto Giovani, Via Aldo Moro, Lamezia Terme.

Nasce un nuovo ciclo di incontri dedicato alle donne e al loro mondo, ai movimenti e alle lotte che le donne hanno affrontato e ancora dovranno affrontare per affermare i propri diritti, il proprio pensiero, per essere riconosciute in quanto donne. Oggi, in seguito alle continue notizie sulle violenze perpetrate nei confronti delle donne, sui diritti ancora fin troppo negati, al sessismo sempre più dilagante e alla luce anche delle nuove migrazioni femminili che ci spingono a riconsiderare il quadro generale, sentiamo il bisogno di confrontarci con altre donne su temi che sono profondamente nostri. Ricostruire una cultura, un linguaggio e anche una storia comune, scevra dalle manipolazioni sociopolitiche e avviare un percorso insieme sono gli obiettivi che vogliamo porci.
Questo ciclo di incontri si basa sul confrontarci a vicenda su momenti storici importanti, riflessioni e studi di genere, per poter riscoprire pezzi mancanti di una cultura, quella femminista, sminuita dal tempo, perché oscurata, spesso raccontata poco e male.
Il primo degli appuntamenti è proprio sull’evoluzione storica del movimento femmista, sulla sua nascita, sulle lotte effettuate per il raggiungimento di alcuni diritti, quanto molto sia andato perso e quali le prospettive future.
CIRCOLO MEDITERRANEO - Mariposas Le donne si raccontano

CIRCOLO MEDITERRANEO
CIRCOLO MEDITERRANEO

Via Giolitti,10, 88046
Lamézia,

12/06/2017
102
0
12/06/2017
36
0