Evento terminato

Nessuna valutazione
24 Visite

Info Evento

CINEMA COMUNALE CATANZARO
Catanzaro
Jul 05
2017

Dettagli evento

Sono trascorsi più di due anni, da quando insieme a Roberto Malta, abbiamo immaginato di rappresentare questa commedia al Cinema Teatro Comunale. Eravamo insieme a Franco Proto, l’uomo il cui nome è legato indissolubilmente al suo Cinema, il Comunale appunto, e volevamo realizzare la commedia più famosa di Nino Gemelli. Oggi a entrambi abbiamo dedicato il Comunale, con 2 targhe apposte nella sala principale (la sala Franco Proto) e sul palcoscenico (Il palco Nino Gemelli) a simboleggiare che questi 2 personaggi della cultura e dell’intrattenimento catanzarese sono sempre con noi.

Volevamo iniziare così, inaugurare il palco del Comunale, finalmente agibile, con le parole che hanno segnato la nostra vita e che vogliamo tramandare alle generazioni future, per spiegare che il dialetto è bellissimo se ha un senso profondo, che la memoria è importante, ma soprattutto che Catanzaro è viva e dunque, Viva Catanzaro!

2 commedie, per ora, per accompagnarti in questa estate appena cominciata, “Setta, ottu, nova e dècia”, appunto, che sarà rappresentata il 5 luglio al Comunale e “Viva Catanzaro”, altro simbolo del nostro Fare Teatro, che rappresenteremo il 13 luglio sempre sul nostro palcoscenico.

Non abbiamo avuto molto tempo per organizzarci ma vogliamo che sia una grande festa per dare il via alle commedie del Comunale, questo è solo l’inizio ed è certamente atipico iniziare nel mese di luglio, perciò ti chiediamo di condividere il più possibile, di portare i tuoi amici, di passare una serata nel Centro del centro storico, di stare insieme a noi e di godere il più possibile di uno spettacolo che non dimenticherai.

Finalmente, al Comunale, c’è il Teatro Incanto.

Lo spettacolo sarà GRATUITO per tutti gli abbonati del Teatro Incanto, che ringraziamo per la pazienza e ai quali chiediamo di confermare la loro presenza chiamando Carmen allo 0961 741241

Tutti gli allievi del TeatroLab avranno diritto al biglietto ridotto, dai più piccoli ai più grandi, perché il Comunale è anche e soprattutto loro.
Per tutte le persone che vogliono partecipare all’evento del Teatro Incanto al Comunale, per te che non vuoi perderti questo “spettacolo spettacolare”, ti invitiamo a chiamare il numero 0961 741241 se vuoi prenotare il tuo posto nel Comunale, oppure il 320 2516302 (Roberto) se ti vuoi lamentare e vuoi sbraitare contro qualcuno.

Noi ci siamo. Vogliamo che ci sia anche tu!
CINEMA COMUNALE CATANZARO - L Incanto al COMUNALE Setta ottu nova e d cia

CINEMA COMUNALE CATANZARO
CINEMA COMUNALE CATANZARO

Corso Mazzini, 88100
Catanzaro,