Evento terminato

Nessuna valutazione
39 Visite

Info Evento

TEATRO GRANDINETTI
Lamézia
Jun 21
2017

Dettagli evento

La compagnia teatrale Capusutta –
Associazione “La Strada”
Comunità di accoglienza per minori migranti “Luna Rossa”
‘Punta Corsara’ –
“Trame”-Festival dei libri sulle mafie –
Comune di Lamezia Terme

Il signor di Pourceaugnac
Ispirato a Molière

Mercoledì 21 giugno – ore 22
Teatro comunale “Grandinetti” – Lamezia Terme (CZ)

Guide
Achille Iera – Gianni Vastarella
Assistente guide
Chiara Sacco

Grazie al contributo di Teatro delle Albe/Ravenna Teatro, la compagnia Capusutta è in scena alla settima edizione di Trame-Festival dei libri sulle mafie con Il signor di Pourceaugnac. Ispirato a Molière. Questo debutto si concretizza in seguito alla vittoria delle Albe, lo scorso anno, del bando del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali per il progetto MigrArti. E mercoledì 21 giugno al Grandinetti verrà infatti consegnato ai partecipanti “Indissolubili nodi”, il racconto scritto da Cristiano Sormano Valli mettendo in relazioni le quattro non-scuole del progetto MigrArti.

Il progetto MigrArti nasce nel 2016 dall’esperienza della non-scuola del Teatro delle Albe di Ravenna e si è articolato in quattro laboratori e spettacoli in diverse zone d’Italia, un incontro che ha messo in relazione quattro realtà del Paese geograficamente lontane, quattro periferie reali e metaforiche dove il teatro fa da trait d’union nel favorire l’incontro tra luoghi, esperienze, lingue e culture diverse. I quattro laboratori teatrali della non-scuola sono rivolti a giovani di diversa età e provenienza che coinvolgono gruppi di immigrati residenti sul territorio, in collaborazione con associazioni e onlus, finalizzati alla creazione di altrettanti spettacoli che debuttano nella primavera 2017 come eventi gratuiti e quindi aperti e accessibili a tutta la comunità.
Nella fattispecie, a Lamezia Terme, in Calabria, la non-scuola è stata realizzata dal progetto Capusutta in collaborazione con la compagnia Punta Corsara.
Capusutta / Il signor di Pourceaugnac

TEATRO GRANDINETTI
TEATRO GRANDINETTI

Via Colonnello Cassoli, 88046
Lamézia,