Evento terminato

Nessuna valutazione
192 Visite

Info Evento

PIAZZA PREFETTURA
Catanzaro
Dec 31
2016

Dettagli evento

A farla amare comincia tu presenta il #Capodanno2017 di Catanzaro! Venerdì 31 Dicembre 2016 in Piazza della Prefettura con i concerti di EMAN e di OPA CUPA. Nel nostro #Capodanno anche i Bateria PegaOnda. E quasi all’alba un live indimenticabile.
*******
SABATO 31 DICEMBRE – 01 GENNAIO 2017
CAPODANNO 2017 *PROGRAMMA*

Dalle 23:30 per le vie del centro con i Bateria PegaOnda

Dalle 00:30 In piazza della Prefettura vivremo una lunga notte di musica dal vivo. Iniziano gli OPA CUPA, Balkan-Jazz band salentina guidata dal trombettista Cesare Dell’Anna. Successivamente il palco sarà di EMAN, cantautore catanzarese che mescola parole frutto di un profondo ragionamento e di costante osservazione del mondo che lo circonda a musiche che vanno dal reggae al cantautorato classico, dark, l’elettro-pop.

Al termine del concerto di EMAN ci spostiamo intorno alle 4:00 nel Palazzo De Nobili al Comune, per il concerto notturno di Simona Sciacca
*******

MAGGIORI INFORMAZIONI
Il concerto è di EMAN all’anagrafe Emanuele Aceto classe 1983, nato a Catanzaro. Cantautore cresciuto tra le difficoltà del sud Italia, nei suoi testi pone un’attenzione particolare su temi sociali, dove richiami storici e parallelismi fanno da cornice ad argomenti di denuncia. Il suo è un cantautorato moderno dove reggae, cantautorato classico, dark, elettro-pop e ritmi incontrano l’attenzione profonda per i testi che arrivano a toccare diverse fasce di età e senza un genere di appartenenza ammalia diverse tipi di culture: dall’underground agli ascoltatori di pop ben fatto, dagli appartenenti alla cultura reggae a quelli affascinati dal dubstep, dagli amanti del cantautorato più classico alle nuove generazioni che cercano qualsiasi forma di musica possa raccontare il loro tempo. Il suo primo album “AMEN” è uscito a febbraio 2016 per SONY MUSIC con una intensa attività live sul territorio Nazionale, registrando numerosi sold out (ricordiamo il Doppio sold out al teatro politeama di Catanzaro)

OPA CUPA, la prima band Balkan-Jazz nata in Salento ormai quasi vent’anni fa’, formazione guidata dal trombettista Cesare Dell’Anna (Opa Cupa, Negramaro, ecc) e dalla voce napoletana di Irene Lungo (Opa Cupa, E’Zezi, Eugenio Bennato, ecc), negli anni si è nutrita di contaminazioni, esperimenti e dinamicità. Il cuore pulsante degli Opa Cupa è infatti la continua voglia di sperimentare ed arricchirsi musicalmente tramite l’esplorazione di nuovi percorsi sonori, senza la paura di spingersi oltre le barriere di genere. Il risultato è un viaggio che non può essere raccontato, bisogna farsi trascinare in un mondo in cui l’arcobaleno ritmico disegna la strada percorsa dai musicisti; un viaggio che si affronta scalzi nonostante sotto i piedi ci siano le macerie delle periferie non ricostruite dell’Est Europa, mentre spira a tratti un vento dal Maghreb e a tratti la brezza marina dal Salento.

*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
[A FARLA AMARE COMINCIA TU 2^ edizione]
Evento promosso dal Comune di Catanzaro.
Direzione Artistica Antonio Pascuzzo
Direzione di Produzione Jaco Cecconi
Ufficio Stampa Bruno Mirante
Social Media Cristiana Piraino Social PopUp
Capodanno 2017 a Catanzaro EMAN & Opa Cupa

PIAZZA PREFETTURA
PIAZZA PREFETTURA

Piazza Prefettura, 88100
Catanzaro,

25/08/2017
10
0
29/08/2017
6
0