Evento terminato

Nessuna valutazione
69 Visite

Info Evento

MATRIOSKA TEATRO
Lamezia Terme
Jan 12
2017

Dettagli evento

Aggiungi al calendario 01/12/2017 22:30:00 01/13/2017 03:00:00 Europe/Paris CAFÈ RETRÒ – Incontri di Carlo Gallo CAFÈ RETRÒ e2padmin false MM/DD/YYYY

Matrioska_Teatro torna, forse un pelino più grasso del solito ma con la determinazione di offrirvi reading, letture, spettacoli teatri di qualità nel vostro locale di fiducia. L’organizzazione mondiale della sanità ha detto che prendere parte agli spettacoli di Matrioska aiuta la diuresi e, accompagnati da una dieta sana e da attività fisica, facilitano la perdita di peso. Detto questo, il 12 Gennaio torniamo con Incontri di Carlo Gallo:

Una finestra aperta. Una porta socchiusa che dia la sensazione di poter sbirciare e origliare delle storie, forse, senza un collegamento logico e dichiarato tra loro passando da Pablo Neruda, Italo Calvino e Stefano D’Arrigo per intrecciarsi con racconti tratti dalle memorie orali di anziani calabresi, scanditi da un’accurata ricerca del linguaggio. Figure mitiche, personaggi biblici, esseri umani e animali che si incontrano talvolta nel sogno, nel ricordo oppure in una semplice stanza da letto. Così si narra dell’amore impossibile tra Scirocco e Tramontana, del primo incontro tra Dio e un calabrese, dell’amore sognante di Caitanello e l’Acitana, ma anche esseri acquatici, uomini e bambini che affrontano la fame o l’abbondanza. Incontri in una lingua di terra bagnata da due mari che si chiamano Jonio e Tirreno.

Carlo Gallo è un attore diplomato alla Civica Accademia d’Arte Drammatica Nico Pepe di Udine. È uno dei fondatori del primo spazio OFF indipendente, della città di Crotone e dell’omonima compagnia “Teatro della Maruca”. Da diversi anni recupera memorie orali per strade, porti, mercati e campagne, un patrimonio unico che vive solo nel filo diretto che passa da bocca a bocca a orecchio a orecchio. Ciò che rimane è un tappeto musicale che accompagna lo spettatore per mano in una Calabria autentica, lontana geograficamente, ma vicina a tutti poiché profondamente umana.
CAFÈ RETRÒ - Incontri di Carlo Gallo

MATRIOSKA TEATRO
CAFÈ RETRÒ

c.so numistrano, 88046
Lamezia Terme,