Evento terminato

Nessuna valutazione
49 Visite

Info Evento

AVIS SOVERATO
Soverato
May 13
2017

Dettagli evento

RACCOLTA SANGUE A DAVOLI MARINA SABATO 13
AUTOEMOTECA PIAZZALE PARROCCHIALE
L’AVIS (Associazione Volontari Italiani Sangue) COMUNALE di SOVERATO “Rossella Anastasio”, comunica che Sabato prossima 13 Maggio, l’Autoemoteca stazionerà presso i locali della Parrocchia, in Davoli Marina, dalle ore 8 alle ore 12, per la programmata RACCOLTA SANGUE.
“Donare il sangue è un gesto di solidarietà”, le donazioni di donatori periodici, volontari, anonimi, non retribuiti e consapevoli rappresentano una garanzia per la salute di chi riceve e di chi dona.
Tutti possiamo dare il sangue, ecco perché l’invito è rivolto a ognuno di noi, basta avere:
Età – compresa tra 18 anni e i 60 anni (per candidarsi a diventare donatori di sangue intero) , 65 anni (età massima per proseguire l’attività di donazione per i donatori periodici), con deroghe a giudizio del medico
Peso – Più di 50 Kg
Pulsazioni – comprese tra 50-100 battiti/min (anche con frequenza inferiore per chi pratica attività sportive)
Pressione arteriosa – tra 110 e 180 mm di mercurio (Sistolica o MASSIMA) / tra 60 e 100 mm di mercurio (Diastolica o MINIMA)
Stato di salute – Buono
Stile di vita – Nessun comportamento a rischio
Gli uomini possono dare il sangue ogni 90 giorni; le donne in età fertile ogni 180.
Ad ogni donazione il medico per prima cosa effettuerà una valutazione clinica del donatore (battito cardiaco, pressione arteriosa, emoglobina), quindi l’intervista per l’accertamento di eventuali situazioni che rendano la donazione controindicata tanto per la sicurezza del donatore che per quella del ricevente (tra cui i comportamenti a rischio intercorsi dall’ultima donazione) e richiederà al donatore la firma del consenso alla donazione.
Il mattino del prelievo è preferibile essere a digiuno o aver fatto una colazione leggera a base di frutta fresca o spremute, thè o caffè poco zuccherati, pane non condito o altri carboidrati semplici. Le donne che hanno in corso la terapia anticoncezionale non devono sospenderne l’assunzione quotidiana.

DIVENTIAMO TUTTI DONATORI!
E’ sufficiente venire presso una sede Avis, la nostra a Soverato è in Via C. Battisti 26, o andare presso il Centro Trasfusionale dell’ospedale della propria città, a Catanzaro è presso l’Ospedale Pugliese-Ciaccio.

LA DONAZIONE DI SANGUE: un piccolo gesto per un grande aiuto al prossimo.
GRAZIE A TUTTI I PARTECIPANTI.
AVIS SOVERATO - Sabato 13 maggio raccolta sangue

AVIS SOVERATO
AVIS SOVERATO

Via C. Battisti n.26, 88068
Soverato,

12/06/2017
97
0
12/06/2017
29
0