Evento terminato

Nessuna valutazione
83 Visite

Info Evento

EDIZIONE STRAORDINARIA - SCUOLA TEATRO ENZO COREA
CATANZARO
Nov 26
2016

Dettagli evento

Aggiungi al calendario 11/26/2016 20:30:00 11/26/2016 23:00:00 Europe/Paris AUDITORIUM SEMINARIO SAN PIO X – OdioOdisseo AUDITORIUM SEMINARIO SAN PIO X e2padmin false MM/DD/YYYY

La Premiata Ditta Corea & Corapi è lieta di presentare al suo fedele pubblico la produzione che inaugura la nuova stagione teatrale.
Ci eravamo lasciati con l’allegria del Cabaret, con la melanconia di Mrožek, con le allucinazioni di Pinter. Ora ricominciamo daccapo, nientemeno che col mito dei miti, la Storia della nostra civiltà, Ἄνδρα μοιἔννεπε, Μοῦσα, πολύτροπον, ὃςμάλα πολλὰ… insomma, come tutti avrete capito è Cantami o Musa eccetera eccetera. Non temete, noi siamo artigiani del verbo teatrale, non ne fate una tragedia: il nostro capolavoro si chiama ODIODISSEO e con buona pace di Omero ispira solo lacrime d’ilarità.

Vi racconteremo le vicende di un uomo, ma che dico un uomo… un ragazzo, anzi, per servirvi ne mettiamo in scena una trentina, al solo scopo di fare giustizia della greve e misantropa atmosfera da interrogazione che Ulisse evoca. Viaggeremo attraverso il Mediterraneo in balìa dei marosi e dei mafiosi, delle ninfe e delle ninja, delle dee e dei dei (ci sta, ci sta…), non mancherà la mostra dei mostri, per spaventarvi, né il canto delle Sirene, per ammaliarvi, né la tela di Penelope… per coprirvi. Tutto quello che serve, vivaddio, per non dimenticare – gentile pubblico – che l’ironia può salvare il mondo, e l’arte può salvare l’ironia.

ODIODISSEO è anche l’occasione per presentarvi la Compagnia I ragazzi del Teatro di Mū, i nostri amati-dannati apprendisti, giovani esploratori più o meno avvezzi all’impervio cammino del Teatro ma animati dall’identica curiosità e dalla stessa utopia. Nei loro corpi e nelle loro voci l’opportunità di mettere in scena un’idea già sperimentata in forma di studio o saggio didattico ma inedita nella forma sostanziale di comédie.

NOTE TECNICHE

– Il costo del biglietto e’ di 5,00 euro

– Sarà possibile acquistare il biglietto al botteghino la sera dello spettacolo ( L’organizzazione non garantisce un numero illimitati di biglietti disponibili si consiglia di acquistare i biglietti in prevendita)

– E’ possibile acquistare i biglietti presso la sede di Edizione Straordinaria – Scuola di teatro Enzo Corea via F.Crispi 38, 88100 Catanzaro

– Per info e prevendite: Pasquale (389/9262089), Massimiliano (389/0282164)

EDIZIONE STRAORDINARIA - SCUOLA TEATRO ENZO COREA
AUDITORIUM SEMINARIO SAN PIO X

Via Francesco Crispi, 38, 88100
CATANZARO,

Edilexpo Catanzaro
27/04/2017
32
0
28/04/2017
44
0