Evento terminato

Nessuna valutazione
654 Visite

Info Evento

ARMONIE D'ARTE FESTIVAL
Borgia
Aug 27
2017

Dettagli evento

A chiudere l’edizione 2017 di Armonie d’Arte Festival al Parco Scolacium a Roccelletta di Borgia – CZ il 27 Agosto 2017 sarà lo strepitoso violinista David Garrett.

I biglietti in vendita:
—–> ON LINE su http://www.geticket.it
—–> NEI BOTTEGHINI autorizzati http://www.geticket.it/default/pvendita

Focus #Blu (sound internazionale)

David Garrett, nome d’arte di David Christian Bongartz (Aquisgrana, 4 settembre 1980), è un violinista e compositore tedesco con cittadinanza statunitense. Particolarmente apprezzato come musicista da Zubin Mehta e Daniel Barenboim, suona un violino Stradivari e un Guadagnini. All’età di nove anni ha fatto il suo debutto al festival “Kissinger Sommer”. A 11 anni collabora con la Filarmonica di Amburgo, mentre nel 1994, a quindici anni, stipula un accordo con la Deutsche Grammophon per l’incisione di diverse opere come solista. Nel 2004 si diploma alla scuola di arte Juillard di New York. Nel 2008 è entrato nel Guinness dei primati per aver eseguito il volo del calabrone in un minuto e sei secondi.
Con l’album Rock Symphonies del 2010 si fa conoscere alla platea internazionale; nel disco Garrett unisce il genere classico con il rock, fondendo brani di autori quali Vivaldi e Beethoven con altri come U2, Nirvana, Metallica e Aerosmith.
Riguardo al suo strumento musicale, a undici anni ha ricevuto il suo primo violino Stradivari. David Garrett possiede anche un violino Guadagnini del 1772; nel 2007, dopo un’esibizione presso il Barbican Centre di Londra vi cadde sopra danneggiandolo gravemente, ma poté riutilizzarlo nuovamente poco tempo dopo.
Il 12 ottobre 2012 è uscito il suo nuovo lavoro intitolato Music, anticipato dalla cover al violino di Viva la vida dei Coldplay.
Nel 2013 debutta come attore cinematografico nel film Il violinista del diavolo, dove è protagonista nel ruolo di Niccolò Paganini.
Si è fatto conoscere dalla critica per il suo repertorio di musica rock adattato all’orchestra e, in particolare, al violino, che tende nelle sue cover a sostituire le chitarre di artisti quali Brian May, Angus Young, Slash, Kirk Hammett, Jimmy Page o Kurt Cobain, ma anche le voci, come quelle di Axl Rose o Michael Jackson. In modo analogo, accompagnato da chitarre e batterie, ha portato celeberrimi brani classici a tonalità più rock.

www.david-garrett.com

I biglietti saranno in vendita:
—–> ON LINE da mercoledì 5 Aprile su www.geticket.it – infoline 848002008
—–> NEI BOTTEGHINI autorizzati prossimamente

PER INFO 366 4362321
www.armoniedarte.com
ARMONIE D'ARTE FESTIVAL - David Garrett Armonie d Arte Festival 2017 Parco Scolacium

ARMONIE D'ARTE FESTIVAL
ARMONIE D'ARTE FESTIVAL

Parco Scolacium, 88021
Borgia,

DeNob’Art Catanzaro
18/09/2017
25
0
21/09/2017
52
0