Evento terminato

Nessuna valutazione
67 Visite

Info Evento

AREA LOFT CATANZARO
Catanzaro
Mar 31
2017

Dettagli evento

Venerdì 31 Marzo ore 19:00 quarto appuntamento con “Jazz, Blues & Wine: Racconti di black music con degustazione di vini Librandi” all’interno della rassegna “Le Querce Jazz & Blues Fusion” XIII edizione.
Protagonista della serata sarà un gruppo con un repertorio che spazia dal jazz alla musica classica: Scaramuzzino Trio (Francesco Scaramuzzino, pianista e compositore – Gabriele Evangelista, contrabbassista – Bernardo Guerra, batterista).
Il trio nasce con l’intento di re-inventare un nuovo spazio per la formula jazz trio. Il gruppo trae il suo materiale sonoro, innanzitutto, dalle composizioni del pianista, che riesce a fondere sapientemente il mainstream con i nuovi linguaggi compositivi, in particolare quelli provenienti dalla musica classica, unendo in modo originale i due mondi sonori all’apparenza così lontani fra di loro. Un vero e proprio lavoro di rilettura che incide molto sull’aspetto ritmico e armonico delle songs americane che vengono “de-composte”.
Tutto ciò avviene con un interplay sempre originale e intenso che si basa sullo straordinario virtuosismo di Evangelista e Guerra che dialogano in maniera incessante riuscendo a coniugare situazioni armoniche e ritmiche anche estreme con il tradizionale “comping”.
Il trio ha già al suo attivo numerosi concerti; l’ultimo lavoro discografico è “The Flowing”, una raccolta di dieci brani originali.

Apericena con degustazione di vini Librandi 15 €
Per info e prenotazioni 0961 743741 – 339 2399392
AREA LOFT CATANZARO - Jazz Blues Wine Scaramuzzino Trio

AREA LOFT CATANZARO
AREA LOFT CATANZARO

Via De Gasperi,17, 88100
Catanzaro,

18/05/2017
18
0
25/05/2017
26
0